Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Disponibile Vietnam '65 per PC e iPad

Disponibile Vietnam '65 per PC e iPad

Vietnam '65

APPLE, PC

Strategico

05 marzo 2015

A cura di Antonello “AWesker” Buzzi del 06/03/2015
Cinquant'anni fa partiva l’operazione Rolling Thunder. Supportata da decine di cacciabombardieri americani, questa massiccia operazione militare era finalizzata a convincere il Vietnam del Nord a cessare la propria assistenza ai ribelli comunisti del Vietnam del Sud e distruggere obiettivi militari chiave. Poco dopo le unità di terra iniziarono il loro supporto e gli Stati Uniti furono pienamente coinvolti in questa guerra passata alla storia.
Gli americani non si resero conto che si stavano imbarcando in una guerra non convenzionale molto difficile. In Vietnam, la tecnologia e la superiorità negli armamenti non erano sufficienti a prevalere, ma la conoscenza del territorio, lo stretto rapporto con la popolazione locale e la grande padronanza delle tattiche di guerriglia, rendevano i Viet Cong e l’esercito regolare nordvietnamita un nemico pericoloso e inafferrabile.
In Vietnam'65, il nuovo gioco di strategia rilasciato su PC e iPad, i giocatori potranno sperimentare la vera essenza di questa guerra. Sviluppato da “Every Single Soldier” è focalizzato su un modello di “Counter-Insurgency” realistico e credibile. Così, la vittoria non è determinata semplicemente dall’eliminazione fisica del nemico, ma anche dalla capacità di conquistare i cuori e le menti della popolazione locale, ottenendo in tal modo il loro sostegno per schiacciare l'insurrezione. Trovare il giusto equilibrio tra raid, imboscate dei ribelli e la capacità di conquistare la fiducia della gente del posto risulterà cruciale in Vietnam'65.

Ma le giungle del Vietnam sono piene di trappole e sorprese, per non parlare del difficile compito di mantenere il sostegno per la guerra negli Stati Uniti ...



Ulteriori informazioni per le versioni PC e iPad sulle rispettive pagine prodotto.