Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Kojima parla del futuro della serie Metal Gear Solid

Kojima parla del futuro della serie Metal Gear Solid

Kojima parla del futuro della serie

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

PC, PS3, PS4, X360, XONE

Azione

1 settembre 2015 - 13 ottobre 2016 Definitive Experience

A cura di Pietro Guido “Raxias” Gualano del 03/03/2015
Hideo Kojima ha recentemente svelato la data di lancio di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain e, parlando proprio di questo gioco, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni sulla serie.

"Il personaggio di Snake questa volta sarà più vicino al giocatore, sarà una sua estensione. Mi sono consapevolmente sforzato per portare Snake più vicino alla prospettiva del giocatore, non parlerà molto all'interno del titolo e saranno i personaggi attorno a lui ad espandere la storia. Dico sempre "sarà il mio ultimo Metal Gear" ma se penso ai giochi della serie che ho prodotto io (Metal Gear, Metal Gear 2, Metal Gear Solid 1, 2, 3, 4 e Peace Walker oltre a Metal Gear Solid 5) capisco che questi costituiscono una singola saga. Con Metal Gear Solid 5 sto finalmente per chiudere il cerchio con questa saga e, in questo senso, sarà l'ultimo Metal Gear Solid. Anche se il franchise andrà avanti, per me questo è l'ultimo Metal Gear."