Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Kojima fornisce dettagli sui lavori in corso per Metal Gear Solid V

Kojima fornisce dettagli sui lavori in corso per Metal Gear Solid V

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

PC, PS3, PS4, X360, XONE

Azione

1 settembre 2015 - 13 ottobre 2016 Definitive Experience

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 26/02/2015
Mentre tutti sono in attesa di scoprire quando Metal Gear Solid V: The Phantom Pain arriverà sugli scaffali dei negozi, Hideo Kojima ha deciso di ricorrere come sempre al suo profilo Twitter per fornire un breve aggiornamento sullo stato dei lavori, ancora in corso.



Secondo quanto si legge nelle sue righe, il game designer è attualmente impegnato a risolvere alcuni piccoli grattacapi, che devono essere bilanciati senza che, per questo, venga compromessa la natura open-world dell'opera.

"MGSV è un gioco open-world di infiltrazione libera, in contrasto ad un gioco lineare. Questo non significa solo che le mappe sono grandi: i percorsi per infiltrarsi, l'approccio d'intelligence, il momento della giornata, l'equipaggiamento, il modo di farsi trasportare – sono tutte cose che dipendono dalle decisioni del giocatore. Dobbiamo assicurarci che ci sia una libertà non solo dal punto di vista logico, ma anche da quello che possa garantire la spontaneità" ha spiegato il leader di Kojima Productions, con una marea di tweet.

"Ciò di cui mi sto occupando ora, è risolvere dei problemi che si sono presentati, senza per questo alterare la libertà offerta. Dalla mattina alla sera, continuo a mettere insieme i pezzi del gioco, provandolo sull'hardware reale (lo stesso environment che avranno gli utenti). Di certo, ho ancora dei meeting a cui recarsi, e altre cose dai vari team che devo andare a verificare di persona."

A quanto pare, insomma, è un periodo parecchio fitto per Hideo Kojima. Chissà se, tra i tanti impegni, troverà anche uno spiraglio per decidere la data di release.