Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Disponibile il nuovo album sinfonico della serie Final Fantasy

Disponibile il nuovo album sinfonico della serie Final Fantasy

Final Fantasy VII

PC, PS2, PS3, PSP, PSVITA, X360

Gioco di ruolo

Inglese

17 novembre 1997 PSX - 25 giugno 1998 PC - 4 giugno 2009 PSN - Inverno 2015 (PS4) - 20 agosto 2015 (iOS) - TBA (Remake)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 23/02/2015
Una delle caratteristiche più indimenticabili degli storici episodi della saga Final Fantasy, è la colonna sonora curata da Nobuo Uematsu. Il compositore, con il passare degli anni, è divenuto una vera e propria icona della musica nei videogiochi, al punto che il brand dell'ex SquareSoft ha visto la release di un mare di collezioni, reinterpretazioni e riedizioni delle sue colonne sonore.



Oggi, è la volta di Final Symphony, un prezioso cofanetto digitale che include tracce da tre episodi leggendari, Final Fantasy VI, Final Fantasy VII e Final Fantasy X, interpretati dall'Orchestra Sinfonica di Londra. La registrazione è avvenuta presso i celebri studi di Abbey Road, in presenza dello stesso Uematsu.

L'album comprende 11 tracce, diverse delle quali esplorano in un'unica soluzione diverse melodie originali, e viene venduto su iTunes a 8,99€. In alternativa, potete acquistare diversi brani a 0,99€ cadauno.

Vi proponiamo in calce il link diretto alla pagina della raccolta, in caso siate interessati ad ulteriori dettagli.