Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Nuovi soci in AESVI4Developers

Nuovi soci in AESVI4Developers

AESVI

3DS, APPLE, NDS, PC, PS2, PS3, PS4, PSP, PSVITA, WII, WIIU, X360, XONE

A cura di Antonello “AWesker” Buzzi del 03/02/2015
AESVI dà il benvenuto ai suoi primi 3 soci sviluppatori del 2015: Balzo, Indomitus Games e Melazeta. I tre studi di sviluppo entrano a far parte del programma AESVI4Developers, creato dall’Associazione nel 2011 con l’obiettivo di favorire la crescita dell’industria videoludica italiana e la sua affermazione sul piano internazionale.

Balzo, società di Firenze specializzata nello sviluppo di smart mobile games e gamification apps, opera sul mercato consumer e su quello business. Attualmente sta realizzando il suo nuovo titolo: Song of Pan, un puzzle platformer mitologico basato sulle avventure del giovane Pan che sarà presto disponibile per iOs, Android e Windows Phone. Balzo collabora con diverse società e istituzioni presenti sul territorio nazionale.

Indomitus Games è un piccolo team con sede a Rivarolo Mantovano (MN) che riunisce giovani programmatori e artisti che hanno unito le loro forze per sviluppare un innovativo prodotto videoludico: In Verbis Virtus, dove attraverso l’uso della propria voce, il giocatore potrà calarsi nei panni di un mago e lanciare veri e propri incantesimi. Disponibile per PC.

Melazeta (Gruppo Dnsee) è l’agenzia con sedi a Modena e Milano focalizzata nel branded entertainment tramite app e game applicati al mondo della comunicazione e dell’E-learning. Grazie al team interno di creativi, animatori, game designer e sviluppatori, Melazeta ha creato in 15 anni di attività 600 giochi web, FB e touch screen e circa 40 app (iOS e Android); animation per tv e web, concorsi e progetti di gamification B2B.