Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Square Enix assume per un nuovo Dragon Quest

Square Enix assume per un nuovo Dragon Quest

Square Enix

3DS, APPLE, PS3, PS4, WIIU, X360, XONE

Fondata il 22 settembre 1975

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 01/02/2015
Sembra che qualcosa si muova, in casa Square Enix, per la realizzazione di un nuovo episodio della celebre serie Dragon Quest: la compagnia nipponica ha infatti pubblicato un nuovo annuncio di lavoro, nel quale dichiara di essere in cerca di dipendenti con l'intento di rendere realtà "un nuovo Dragon Quest per consumatori" che "ingaggi la sfida con un nuovo genere."



Secondo quanto si legge nell'annuncio, il gioco arriverà sia su console che su handheld, ed il candidato dovrà occuparsi di creare dati come oggetti, eventi e mostri, e di progettare mappe. Apprendiamo inoltre che il dipendente dovrà preoccuparsi "della modalità online", che a quanto pare consentirà ai giocatori di scambiare i loro dati.

Infine, si fa riferimento al fatto che il titolo farà parte di un nuovo genere, non meglio precisato. Sembra, insomma, che non sia destinato ad essere un vero e proprio gioco di ruolo, almeno non classicamente inteso.
Attendiamo di potervi riferire di più.