Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Final Fantasy XIV, arrivano il costume di Cloud e il Triple Triad

Final Fantasy XIV, arrivano il costume di Cloud e il Triple Triad

Final Fantasy XIV: A Realm Reborn

PC, PS3, PS4

Gioco di ruolo

27 agosto 2013 - 14 aprile 2014 (PS4)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 01/02/2015
Nel corso del Taipei Game Show, il producer e director Naoki Yoshida ha mostrato una grande novità per Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, che diventerà ufficiale con una patch (la 2.1) il prossimo 24 febbraio: grazie ad essa potrete infatti divertirvi al Gold Saucer – e, se siete fan di lungo corso della saga, e in particolare di Final Fantasy VII, questo nome dovrebbe far tintinnare qualcosa nella vostra mente.



Tra i mini giochi che troverete all'interno del parco divertimenti sono state già annunciate le corse dei Chocobo e l'indimenticabile Triple Triad, divenuto iconico in Final Fantasy VIII.
In quest'ultimo, alla release iniziale saranno presenti 80 carte, ed avrete la possibilità di sbloccarne di ulteriori. Potrete inoltre sfidare sia NPC che altri giocatori.

Le corse dei Chocobo vi consentono invece di allevare e dare un nome ad un esemplare dei velocissimi pennuti, con infine l'intento di portarlo a gareggiare contro i suoi simili su diverse piste. Qui, dovrete però preoccuparvi di non consumare troppo la sua barra stamina, o potrete dire addio alla vittoria.

Tra gli altri minigiochi troviamo anche G.A.T.E. (Gold Saucer Active Time Events), che vi consente di affrontare dei sottogiochi improvvisati con gli altri giocatori, come il salto agli ostacoli e altri eventi simili. Infine, troverete anche Cactpot, una vera e propria lotteria con vincitori giornalieri e settimanali. A questi divertimenti, se ne sommeranno anche altri quattro.
Vi proponiamo in calce alcune immagini dall'aggiornamento.

In aggiunta, è stato anche annunciato un nuovo premio per i sottoscrittori di lunga data. Questi ultimi avranno infatti la possibilità di indossare l'outfit reso famoso da Cloud in Final Fantasy VII: Advent Children.



Per sbloccarlo, è però necessario possedere un abbonamento attivo da almeno 720 giorni.