Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
I giocatori di Plague Inc. sono campioni di generosità

I giocatori di Plague Inc. sono campioni di generosità

Plague Inc Evolved

APPLE, PC

Strategico

Inglese

20 febbraio 2014 (Early Access) - 18 settembre 2015 (Xbox One)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 27/01/2015
Plague Inc. è un videogioco strategico, disponibile su PC e piattaforme mobile, che vi pone al centro di una ipotetica pandemia, decisamente intenzionata a far estinguere gli umani. Vista la delicata tematica affrontata dal gioco, i ragazzi di Ndemic Creations non hanno certo voluto mostrarsi indifferenti di fronte alla recente diffusione dell'ebola nell'Africa Occidentale, ed hanno deciso di proporre un'iniziativa benefica.



A novembre avevano quindi lanciato una campagna volta proprio a raccogliere denaro, che sarebbe stato poi donato ad associazioni benefiche come la Croce Rossa e Disaster Emergency Committee. L'iniziativa ha attirato l'interesse di oltre 800.000 giocatori, che hanno visitato PlagueInc.com/StopEbola, donando così la bellezza di $76.000, pari a poco meno di 67.000€.

James Vaughn, leader della software house, si è mostrato ovviamente fiero del risultato raggiunto: "la diffusione recente dell'ebola è molto preoccupante, volevo fare qualcosa per essere d'aiuto. Ovviamente, vista la natura del gioco, Plague Inc. mette in evidenza i rischi di una malattia infettiva, ed aiuta i giocatori a comprendere quanto sia importante agire."

"Mostrando un messaggio nel gioco, siamo riusciti a raggiungere persone che normalmente non avrebbero pensato di donare dei soldi in beneficenza in questa situazione. Sono davvero fiero della community di Plague Inc.. Insieme, siamo riusciti a raccogliere una quantità significativa di denaro per le associazioni di beneficenza di tutto il mondo, ed abbiamo dato un esempio di come i gruppi dei videogiocatori possano unirsi per fare del bene"
sono state le parole di Vaughn.

Non possiamo fare altro che complimentarci con i giocatori di Plague Inc. per il loro prezioso gesto.