Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
The Bard's Tale IV annunciato al PAX South

The Bard's Tale IV annunciato al PAX South

The Bard's Tale IV

PC, PS4, WIIU, XONE

Gioco di ruolo

TBA

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 25/01/2015
Durante il PAX South che si sta tenendo in queste ore, i ragazzi di InXile Entertainment hanno annunciato ufficialmente The Bard's Tale IV, sequel della longeva saga. Recentemente autori di Wasteland 2, i developer hanno lasciato che fosse il CEO Brian Fargo a far diffondere rapidamente la notizia anche sul web, grazie a Twitter: "è ufficiale, e sono davvero emozionato all'idea di lavorarci. Diffonderemo presto nuovi dettagli" è stato il suo cinguettio relativo a quest'opera.



Il gioco era stato già rumoreggiato lo scorso dicembre, ed è il primo episodio da quello rilasciato nel 2004. Stando alla numerazione, sembra però che The Bard's Tale IV sarà il sequel diretto del terzo, che arrivò nell'oramai lontanissimo 1988.

Al momento sono stati diffusi pochissimi dettagli: sappiamo solo che sarà lanciata una campagna Kickstarter per sostenere il progetto (un po' come successo con Wasteland 2), e che vedremo un sistema di combattimento classico, a turni.
Vi terremo informati appena sapremo qualcosa di più.