Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Il solito Molyneux mette in guardia Microsoft su HoloLens

Il solito Molyneux mette in guardia Microsoft su HoloLens

Microsoft Hololens
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 23/01/2015
Peter Molyneux, che non ha mai paura di esprimere il suo pensiero, ha detto la sua sul recentissimo annuncio di HoloLens e del progetto Windows Holographics, fatto da Microsoft durante la conferenza di qualche giorno fa.



Secondo il celebre game designer, padre di Fable e di esperimenti come Curiosity, il progetto è "davvero fantastico ed assolutamente unico", ma ci sono comunque delle cose che ha voluto sottolineare: "vorrei gridare 'non esagerate con le promesse su questa cosa'. Il problema relativo ai concept video è che sembrano così perfetti, e fanno sembrare che tutto stia funzionando alla perfezione, mentre – come abbiamo scoperto con Kinect – tutto funziona se hai intorno l'ambiente giusto, la distanza ideale, e se sei l'essere umano della forma adatta. Però, diventa davvero complicato se non rispondi ad uno di questi requisiti."

La sua paura, insomma, è che HoloLens possa finire sulla via di Kinect, se non gestita nel modo giusto. Condividete i dubbi di Molyneux?