Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Dragon Quest V arriva sui dispositivi mobile

Dragon Quest V arriva sui dispositivi mobile

Dragon Quest V DS
A cura di Antonello “AWesker” Buzzi del 22/01/2015
Square Enix ha annunciato che Dragon Quest V: Hand of the Heavenly Bride è disponibile per dispositivi iOS e Android a 14,99 € in un pacchetto unico che non richiede il download di contenuti aggiuntivi.

Considerato uno dei giochi più belli di tutta la serie, Dragon Quest: The Hand of the Heavenly Bride è uscito per la prima volta in Giappone nel 1992, mentre il lancio della versione europea per Nintendo DS risale al 2009.

Questo titolo racconta una storia unica e affascinante, che segue la vita di un bambino nel suo cammino verso l’età adulta. Lungo la strada incontrerà vari amici e mostri. La sua avventura attraversa tre generazioni: dall’infanzia passata girovagando insieme al padre, fino a quando non diventerà lui stesso genitore.

La versione del titolo per dispositivi mobile offre ai giocatori un mondo immenso e vivace da esplorare, coloratissimi personaggi da incontrare, mostri da allevare e combattere, e tesori segreti da scoprire.

I comandi di gioco sono pensati per adattarsi perfettamente allo schermo verticale dei dispositivi mobile e la posizione del tasto di movimento può essere configurata per giocare con una o due mani.

Dragon Quest V: Hand of the Heavenly Bride, come i suoi predecessori, è stato realizzato da un trio leggendario: da un’idea del grande Yuji Horii, con una colonna sonora rivoluzionaria composta da Koichi Sugiyama e con la direzione artistica del grande illustratore Akira Toriyama (Dragon Ball).