Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Nintendo annuncia l'interruzione del servizio Club Nintendo

Nintendo annuncia l'interruzione del servizio Club Nintendo

Ecco i dettagli sulla chiusura

Nintendo (Software House)

3DS, NDS, WII, WIIU

Nintendo

Fondata nel 1889

A cura di Antonello “AWesker” Buzzi del 20/01/2015
Nintendo ha comunicato che il programma Club Nintendo verrà chiuso entro qualche mese, lasciando il posto ad una nuova iniziativa che sarà lanciata più avanti nel corso dell'anno.
Secondo i termini e condizioni relativi allo Star Catalogo attualmente in vigore, le Stelle dovrebbero scadere il 31 gennaio 2015, ma ne sarà prolungata la validità fino al 30 settembre 2015. Tutte le Stelle nell'account scadranno entro il 30 settembre 2015, quindi sarà necessario utilizzarle prima di questa data.
Ecco alcune date riguardanti le tempistiche dell'interruzione del servizio:

1 aprile 2015: Da questa data, Nintendo non includerà più le schede di registrazione nei suoi titoli confezionati, perciò tali prodotti non potranno essere registrati nel Club Nintendo. Potresti ancora trovare schede di registrazione nelle confezioni dei giochi che sono stati distribuiti prima di questa data.
20 aprile 2015: Non sarà più possibile la registrazione di prodotti digitali scaricati dal Nintendo eShop. I prodotti digitali acquistati nel Nintendo eShop dopo questa data, non appariranno più tra i tuoi giochi e console registrati nel Club Nintendo. Inoltre, i sondaggi per i software scaricati non saranno più disponibili.
30 settembre 2015: Terminazione del servizio Club Nintendo. Tutte le funzionalità del Club Nintendo, quali l'iscrizione come nuovo membro, il login come membro registrato, l'accumulo di Stelle, e lo scambio di Stelle con i premi nello Star Catalogo, non saranno più possibili dopo questa data.

New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL
Queste nuove console, che saranno lanciate il 13 febbraio 2015, non saranno registrabili nel Club Nintendo. Tuttavia, i bundle con console includeranno una scheda di registrazione per i software inclusi, fino al 1 aprile 2015. I giochi in bundle con una di queste console potranno così essere registrati fino al 30 settembre 2015.