Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
[Aggiornata] Sony ha prolungato i vostri abbonamenti PlayStation Plus

[Aggiornata] Sony ha prolungato i vostri abbonamenti PlayStation Plus

PlayStation Store
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 19/01/2015
Aggiornamento
È ufficiale, gli abbonamenti sono stati prolungati di 5 giorni.

Originale
Difficilmente avrete dimenticato che, sotto Natale, PlayStation Store è rimasto offline per diversi giorni a causa di un attacco DDoS sferrato da Lizard Squad. Dopo aver risolto i problemi, Sony aveva annunciato che i cinque giorni perduti di abbonamento sarebbero stati restituiti ad ogni utente, finendo quindi con il prolungare la data di scadenza della vostra sottoscrizione.



A quanto pare, proprio oggi è stato dato il via a questa procedura, dal momento che alcuni tra utenti e MVP stanno segnalando sulla community ufficiale italiana di PlayStation (linkata in calce) di aver ricevuto gli agognati cinque giorni di rimborso.

Purtroppo, nel caso della sottoscritta, non ricordo la data di scadenza precisa del mio abbonamento personale per poter confermare, ma posso riferire per certo che tutti i giochi della Instant Game Collection risultano stranamente in cima alla cronologia acquisti del mio profilo (la schermata "Contenuti multimediali" su browser), con transazione avvenuta il 19 gennaio 2015. Potete vederli nella schermata in calce alla notizia.
Inoltre, facciamo notare che diversi utenti hanno invece riferito con certezza che la data di scadenza della loro sottoscrizione è stata posticipata, andando a slittare dalla fine del mese all'inizio di quello successivo.

Dal momento che Sony non ha comunicato in alcun modo (per ora) di essere intenta in questo momento ad eseguire questa procedura, trattiamo la notizia come un rumor fino ad una conferma ufficiale.

Avete notato se il vostro abbonamento è stato prolungato? Anche tra i vostri acquisti, i giochi della Instant Game Collection sono tutti datati 19 gennaio?
Si ringrazia Andrea Zabbia per la segnalazione.