Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Sarà difficile completare la storia di Final Fantasy XV in sole 40 ore

Sarà difficile completare la storia di Final Fantasy XV in sole 40 ore

Final Fantasy XV
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 19/01/2015
La nota testata online Kotaku si è concessa una lunghissima intervista con Hajime Tabata, nuovo director di Final Fantasy XV, nel corso della quale lo sviluppatore è tornato su alcuni aspetti del gioco. Il director, ad esempio, ha ribadito che la demo rappresenta circa 1/5 del mondo esplorabile che troveremo nel prodotto finale – il che ci lascia intendere che dovremmo avere un bel po' da scorrazzare.



Proprio sul tema della vastità e della longevità, Tabata ha spiegato che "originariamente, puntavamo a fare in modo che l'intera storia di FFXV potesse essere potenzialmente completata entro le 40 ore. Ma, vedendo l'attuale volume di cose che stiamo rendendo disponibili, sta diventando sempre più difficile poter finire [la trama] entro quel tempo. È una cosa che stiamo ancora calibrando, e sulla quale stiamo lavorando."

Quaranta ore, insomma, dovrebbero essere tutt'altro che sufficienti per vedere l'epilogo di Final Fantasy XV. Il gioco, come saprete, è atteso su PS4 e Xbox One, ed una sua demo sarà contenuta nelle edizioni speciali e in quelle del day-one di Final Fantasy Type-0.