Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Square Enix dice già addio al suo studio indonesiano

Square Enix dice già addio al suo studio indonesiano

Square Enix

3DS, PC, PS3, PS4, PSVITA, WIIU, X360, XONE

Fondata il 22 settembre 1975

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 15/01/2015
Brutte notizie per Square Enix: dopo nemmeno due anni dalla sua apertura, infatti, è ora di dire addio al suo distaccamento indonesiano, che chiude definitivamente i battenti. Lo studio aveva nome di Square Enix Smileworks, ed aveva sede presso Surabaya.



Il team si occupava della creazione e gestazione di titoli mobile, ed era stato aperto nel giugno 2013. Dava lavoro a 23 dipendenti, che avevano quindi l'incarico di portare i suddetti giochi portatili presso il mercato internazionale.

La grande compagnia nipponica non ha mancato di fornire un lapidario commento ufficiale, riferendo che "si è rivelato difficile raggiungere i risultati che ci aspettavamo dagli affari di Square Enix Smileworks. Dopo una rivalutazione [che aveva già ridotto i membri del team da 23 a 14, ndr] la compagnia ha deciso di chiudere Smileworks."