Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Gli incontri della Civica: Un appuntamento dedicato al mondo dei videogiochi

Gli incontri della Civica: Un appuntamento dedicato al mondo dei videogiochi

Videogames

3DS, PC, PS3, PS4, PSVITA, WIIU, X360, XONE

A cura di Pietro Guido “Raxias” Gualano del 07/01/2015
Riprendono all’auditorium Lattuada di Corso di Porta Vigentina “Gli incontri della Civica”, una serie di appuntamenti pensati per offrire a tutti la possibilità di avvicinarsi al mondo dell'intrattenimento e rafforzare l’interazione tra formazione e mondo dello spettacolo. Il primo appuntamento del 2015 sarà dedicato all’universo del videogioco e avrà come protagonisti due esperti del settore, Fabrizia Malgieri e Lorenzo Mosna.
Il giocatore di un videogioco riveste contemporaneamente il ruolo di attore, regista e spettatore di una narrazione all'interno di uno spazio concepito per creare scenari diversi, dove il tempo è transitorio e unico, e la ripetizione è la possibilità di ricominciare il viaggio ogni volta diverso. Ma quali sono le affinità con il cinema, quali gli "strumenti" comuni che vengono utilizzati?



“Gli incontri della Civica” sono a cadenza settimanale, sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti previa prenotazione telefonica o via email. Per la prenotazione potete contattare Alessia Mazzotta ( tel. 0297152712; email a.mazzotta@fondazionemilano.eu ).