Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Arrestato un membro di Lizard Squad in Inghilterra?

Arrestato un membro di Lizard Squad in Inghilterra?

Xbox Live

PS3, PS4, PSVITA, X360, XONE

4 Novembre 2010

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 02/01/2015
Dopo l'attacco DDos sferrato a PlayStation Network e Xbox Live nel corso delle festività natalizie, il gruppo di hacker Lizard Squad sta ora venendo cacciato nei maggiori angoli del pianeta, con anche l'FBI coinvolto nelle indagini che ne stabiliranno la responsabilità. Nel frattempo, alcuni giornalisti britannici hanno appreso che la South East Regional Organised Crime Unit d'Inghilterra avrebbe arrestato un membro del team.



Quest'ultimo si era auto-proclamato come uno dei rappresentanti di Lizard Squad, e – secondo le carte di cui i giornalisti britannici sono entrati in possesso – è stato prontamente messo agli arresti: si tratta del ventiduenne Vinnie Omari.

Vedremo quale sarà la sua sorte giudiziaria, e se anche nel resto del mondo i membri di Lizard Squad saranno identificati e costretti a mettersi di fronte alle proprie responsabilità.