Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
L'atmosfera di Persona 5, dettagli dal producer

L'atmosfera di Persona 5, dettagli dal producer

Persona 5

PS3, PS4

Gioco di ruolo

15 settembre 2016 (Giappone) - 4 aprile 2017

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 30/12/2014
Katsura Hashino, producer di Persona 5, ha voluto parlare un po' del gioco con il magazine nipponico 4Gamer, diffondendo così qualche dettaglio su quale sarà l'atmosfera e il feeling di questa nuova opera – attualmente in sviluppo su PlayStation 3 e PlayStation 4.



"Mano a mano che ci avviciniamo al prossimo anno, che sembra già così improvviso, stiamo adottando le parole "be personal for change" [il producer ha recitato la frase in inglese, ndr]. In realtà, questo è il motto del team di sviluppo del quale faccio parte. [...] In ogni caso, penso che il carattere di una persona possa anche estendersi agli altri, può cambiare il modo in cui pensano e si comportano, nel ben o nel male. Si tratta di un potenziale potere per me, che risiede nell'individualità."

"Nel mondo odierno, potremmo sentirci come soffocati, ma fino a quando il mondo sarà eretto su relazioni tra gli uomini, sarà il carattere di una persona, o di un gruppo, che darà il potere di distruggere quella 'sensazione di intrappolamento'" ha riflettuto il producer, parlando del feeling del gioco. "È con questi concetti in mente che stiamo sviluppando il prossimo Persona numerato, della serie principale. Per favore, rimanete con noi per i prossimi annunci."