Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Sony: 'SEGA è stata una compagna di guerra durante il periodo PSone'

Sony: 'SEGA è stata una compagna di guerra durante il periodo PSone'

Sony

PS2, PS3, PS4, PSP, PSVITA

Sony

Fondata il 7 maggio 1946

A cura di Samuele “SamWolf” Zaboi del 01/12/2014
L'ultimo numero della rivista Famitsu, disponibile in Giappone questa settimana, è dedicato in particolar modo al ventesimo anniversario di PlayStation, appuntamento previsto per il 3 dicembre. In questo numero hanno rilasciato delle dichiarazioni sia Andrew House, presidente e CEO di Sony Computer Entertainment, sia Shuhei Yoshida, capo di Sony Computer Entertainment Worldwide Studios.

Il primo ha dichiarato come Sony si fonderà su due pilastri per poter andare avanti: il primo è avere hardware durevoli con continui aggiornamenti in grado di dare sempre più valore alle piattaforme PlayStation mentre il secondo è Project Morpheus. Shuhei Yoshida ha parlato invece dei primi anni di PlayStation, rivelando come SEGA non sia stato un vero rivale durante gli anni PSone quanto piuttosto un “compagno di guerra”. Yoshida si è detto anche speranzoso di poter portare su PlayStation 4 nuovi giochi giapponese oltre a Bloodborne, in grado di mettere in risalto le capacità della console.