Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Reggie Fils-Aime fa il punto della situazione per Nintendo e le vacanze di Natale

Reggie Fils-Aime fa il punto della situazione per Nintendo e le vacanze di Natale

Nintendo (Software House)
A cura di Samuele “SamWolf” Zaboi del 21/11/2014
Reggie Fils-Aime, il presidente di Nintendo of America, ha parlato in una recente intervista della situazione di Nintendo in rapporto alle prossime vacanze natalizie ormai in arrivo. “Lo stato di Nintendo è molto forte. Abbiamo un forte slancio per il periodo natalizio. Cominciamo con Nintendo 3DS: con il lancio di Smash Bros. il business della console sta andando veramente forte e stiamo ricevendo un sacco di feedback positivi dai nostri rivenditori. Stanno vedendo delle ottime vendite non solo di hardware ma anche di software” ha dichiarato Fils-Aime, che in merito ai nuovi titoli Pokémon in arrivo tra una settimana ha aggiunto: “In questo momento, i dati di vendita sono altrettanto forti come quelli di Pokémon X e Pokémon Y, cosa che, onestamente, è stata un po' una sorpresa per noi. Il business di Nintendo 3DS è veramente forte adesso.

A proposito di Wii U, il presidente di Nintendo of America ha dichiarato: “La situazione di Wii U è su un altro livello. La nostra attività con Wii U è raddoppiata con Mario Kart 8 ed è proseguita con Hyrule Warriors e Bayonetta 2. Ci stiamo preparando per Super Smash Bros. e per Captain Toad: Treasure Pack.
In merito al mercato PC e alla “minaccia” di Steam, Fils-Aime ha aggiunto: “I consumatori hanno una sacco di giochi su una vasta gamma di piattaforme differenti. Nel senso che giocheranno su smartphone o tablet, uno su PC, uno sulla console casalinga dedicata. La sfida è offrire un'esperienza unica con Wii U e Nintendo 3DS. Il nostra asso nella manica sono le nostre IP e i nostri personaggi che non si trovano altrove.

Concordate con queste dichiarazioni?