Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Elite: Dangerous dice addio alla modalità offline

Elite: Dangerous dice addio alla modalità offline

Elite: Dangerous

APPLE, PC

Gioco di ruolo

16 dicembre 2014 - Estate 2015 (Xbox One) - 27 giugno 2017 (PS4)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 17/11/2014
Ricordate quando la campagna Kickstarter di Elite: Dangerous annunciava più o meno che "potrete giocare con gli amici, o anche con altri piloti Elite come voi, o perfino da soli, a vostra scelta"? Purtroppo, sembra che Frontier Developments abbia deciso di tornare sui suoi passi, cancellando l'idea di una modalità offline per il suo prossimo gioco.



A comunicarlo è stato David Braben, creatore della serie, con una newsletter ufficiale: "un'esperienza completamente offline sarebbe limitata in maniera inaccettabile e statica, comparata all'esperienza dinamica e in continua evoluzione che stiamo offrendo."

Manco a dirlo, la notizia ha scatenato l'ira di chi ha finanziato il progetto con la speranza di avere anche un gameplay offline, ed il forum ufficiale si è già riempito di oltre 6200 commenti di protesta. A questi ultimi, i developer rispondono che "offriremo dei rimborsi, caso per caso. Diffonderemo presto dettagli in merito."