Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Sony rivela perché non potete cambiare il vostro nome su PlayStation Network

Sony rivela perché non potete cambiare il vostro nome su PlayStation Network

Ecco perché non potete cambiarli

PlayStation Network

PS3, PS4, PSP, PSVITA

Sony

Servizio disponibile dal 23 Marzo 2007

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 15/11/2014
Se anche voi avete eseguito da diversi anni la registrazione a PlayStation Network, ci sono serie possibilità che il vostro username non vi piaccia più, e che vi sia venuto in mente di cambiarlo. Purtroppo, il servizio online di Sony non offre, però, questa opportunità, ed i colleghi oltreoceano di IGN hanno voluto contattare direttamente Shawn Layden, CEO di Sony Computer Entertainment America, per scoprirne il motivo.



Il presidente ha spiegato che la feature è molto richiesta dagli utenti, ma che al momento ci sono dei problemi a realizzarla: "non vogliamo farlo e consentire di andare, importunare dei giocatori in Far Cry, cambiare l'avatar e nome, e poter andare poi in CoD a molestare altre persone. Vogliamo impedire una cosa di questo tipo."

La paura, quindi, è che cambiare l'username possa consentire a quella schiera di idioti che si diverte a rovinare l'esperienza ludica online degli altri, di continuare ad agire indisturbati, mutando continuamente identità.
"Vogliamo che il cambio di nome sia fatto in maniera trasparente, ma allo stesso tempo vogliamo evitare che le persone possano nascondersi. E sì, è terribile che le decisioni sul servizio vadano fatte concentrandosi sugli esponenti negativi. Odio quando succede."

"Stiamo cercando di trovare un equilibrio tra quelli e... il 99% degli utenti che invece sono corretti. Come possiamo aiutarli evitando di dare un ulteriore strumento in mano a chi vuole andare a rovinare le esperienze degli altri?"
ha concluso Layden.

Se ve ne foste data la possibilità, cambieresti il vostro nome su PSN? Condividete le paure del CEO?