Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Final Fantasy XV somiglia a Kingdom Hearts, ma solo un po'

Final Fantasy XV somiglia a Kingdom Hearts, ma solo un po'

Final Fantasy XV
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 11/11/2014
Il producer Hajime Tabata, al lavoro su Final Fantasy XV, ha rivelato che in alcuni aspetti della battaglia si può dire che il gioco somigli alla serie Kingdom Hearts – fin da quando era ancora intitolato Final Fantasy Versus XIII. La linea che divide le due opere è il realismo, che è importante in FFXV ma non in Kingdom Hearts, come spiegato dal producer.



L'idea, infatti, è quella di fare in modo che i combattimenti del gioco rimangano realistici, motivo per il quale il sistema di battaglia di Kingdom Hearts è stato modificato, rivisto e migliorato. Pur focalizzandosi su un approccio più realistico, FFXV sarà comunque un gioco molto veloce, come assicurato dal producer.

È stato anche annunciato che si potrà personalizzare la macchina all'interno del gioco, e che si può pensare a quest'ultima come ad un quinto personaggio che andrà ad affiancare i protagonisti.
E se vi stavate domandando se e quando farà la sua comparsa l'aeronave – marchio di fabbrica della serie – Tabata ha detto di non poter ancora rispondere alla domanda.