Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Nintendo: i risultati finanziari mostrano un miglioramento delle vendite

Nintendo: i risultati finanziari mostrano un miglioramento delle vendite

Nintendo (Software House)

3DS, NDS, WII, WIIU

Nintendo

Fondata nel 1889

A cura di Antonello “AWesker” Buzzi del 29/10/2014
Nintendo ha diffuso i risultati finanziari relativi ai primi sei mesi nel nuovo anno fiscale, che comprendono il periodo compreso fra il 1° aprile ed il 30 settembre.
A quanto pare la società di Kyoto ha visto un sensibile aumento delle vendite rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.



In particolare WiiU, trainato dall'uscita di un titolo importante come Mario Kart 8, ha venduto 1.12 milioni di pezzi mentre i portatili della famiglia 3DS ben 9.4 milioni di unità.
Nintendo si definisce molto fiduciosa per il futuro grazie all'arrivo di titoli come Super Smash Bros (sia per WiiU che per 3DS, dove è già disponibile) e Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha che sicuramente riscuoteranno un notevole successo vista l'attesa.

Al momento, WiiU e 3DS hanno venduto rispettivamente 7.92 milioni di unità e 41.68 milioni dal loro lancio, con un totale di 45.52 milioni di giochi (WiiU) e 186.22 milioni (3DS).