Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Uematsu sogna un nuovo JRPG con il team di Final Fantasy VI

Uematsu sogna un nuovo JRPG con il team di Final Fantasy VI

Il sogno di Nobuo Uematsu

Final Fantasy VI

3DS, APPLE, PC, PS4, PSVITA, WIIU, XONE

Gioco di ruolo

Inglese

Square

2 aprile 1994 SNES - 1 Marzo 2002 PS1 - 6 luglio 2007 GBA - 18 marzo 2011 Wii - 2 giugno 2011 PSN - 15 gennaio 2014 Android - 16 dicembre 2015 (Steam)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 27/10/2014
Nobuo Uematsu, storico compositore di numerose delle più iconiche colonne sonore della serie Final Fantasy, ha dichiarato nel corso di un'intervista in seguito ad un concerto di coltivare il sogno di partecipare alla creazione di un nuovo gioco di ruolo giapponese.



Secondo il leggendario composer, il gioco dovrebbe essere in due dimensioni, e dovrebbe essere reso realtà da tutto lo staff che diede i natali a Final Fantasy VIHironobu Sakaguchi compreso.

Uematsu ha dichiarato di aver proposto l'idea a Square-Enix, e che le due parti "ne stanno parlando". Vedremo se il suo sogno nel cassetto – che è un po' anche quello di milioni di videogiocatori – potrà diventare realtà.