Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Sio firma Super Cane Magic Zero, il nuovo game di Studio Evil

Sio firma Super Cane Magic Zero, il nuovo game di Studio Evil

Super Cane Magic Zero

APPLE, PC

Gioco di ruolo

TBA

A cura di Samuele “SamWolf” Zaboi del 22/10/2014
Super Cane Magic ZERO è il nuovo gioco pensato da Studio Evil e disegnato da Sio. Il progetto sarà lanciato il 30 ottobre su Eppela – principale piattaforma italiana di crowdfunding – durante il primo giorno di Lucca Comics & Games.

Il videogioco, un gioco di ruolo, si ispira a grandi del passato come The legend of Zelda. Esplorazione di luoghi insoliti e strani personaggi caratterizzano l’avventura di Coso, un umano distratto e sbadato con il compito di salvare il mondo piombato nel caos dopo che Un Cane è entrato in possesso di una bacchetta magica capace di sovvertire le leggi della fisica. Tra enigmi e strabilianti quest, l’eroe protagonista dovrà raccogliere tutti i Frammenti del Biscottino e ristabilire l’ordine, grazie anche ai deliranti e solo all’apparenza inutili oggetti che troverà lungo il suo cammino. Il tutto condito dai disegni e dall’umorismo nonsense di Sio.

Per i backers che sosterranno il progetto su Eppela – la raccolta partirà il 30 ottobre e durerà 30 giorni – oltre a poter giocare a una delirante avventura, sarà messa a disposizione la possibilità di entrare a far parte del gioco come personaggio della storia – ovviamente disegnato da Sio – o di lavorare, sempre con l’autore, a una striscia a fumetti da pubblicare sul canale YouTube del fumettista.

Sio e lo staff di Studio Evil saranno presenti a Lucca Comics & Games con uno stand, dove sarà possibile provare in anteprima la demo del gioco e fare le donazioni.