Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
I developer di The Division sulla nuova generazione di console

I developer di The Division sulla nuova generazione di console

Tom Clancy's: The Division

PC, PS4, XONE

Gioco di ruolo

Ubisoft

8 marzo 2016

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 20/10/2014
Fredrik Rundqvist, executive producer di Tom Clancy's The Division per Massive Entertainment, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla nota testata PSU, parlando dei progressi nello sviluppo del titolo e spendendo parole al miele per la nuova generazione di console, e in particolare per PS4.



Interrogato circa le possibili difficoltà riscontrate nel realizzare il gioco per la nuova console di casa Sony, il producer ha spiegato che "abbiamo sviluppato sia l'engine che il gioco specificamente per questa generazione di console, quindi non abbiamo avuto nessun tipo di problema, è stato perfettamente costruito per loro. So che molti altri giochi si stanno servendo di vecchi engine ed hanno bisogno di eseguirne il porting. Il nostro è stato costruito dalle fondamenta. Sfrutta appieno le potenzialità di PlayStation, che è una macchina meravigliosa."

"Con una generazione di console, ci sono tanti sviluppi una volta che le persone apprendono come fare uso del sistema. Credo che succederà lo stesso anche con PS4. Credo che saremo in grado di ottenere ancora di più dalle console, quando impareremo ad utilizzarle nel dettaglio. Sono incredibilmente potenti di per loro, ma possiamo sfruttarle di più."

Vi ricordiamo che The Division arriverà su Xbox One, PC e PS4 nel corso del prossimo anno.