Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
L'Orchestra Filarmonica Reale di Stoccolma esegue le musiche di Final Fantasy VI

L'Orchestra Filarmonica Reale di Stoccolma esegue le musiche di Final Fantasy VI

Final Fantasy VI

APPLE, NDS, PS3, PSP, PSX, TECH, WII

Gioco di ruolo

Inglese

Square

2 aprile 1994 SNES - 1 Marzo 2002 PS1 - 6 luglio 2007 GBA - 18 marzo 2011 Wii - 2 giugno 2011 PSN - 15 gennaio 2014 Android - 16 dicembre 2015 (Steam)

A cura di Samuele “SamWolf” Zaboi del 13/10/2014
Durante il mese di giugno, l'Orchestra Filarmonica Reale di Stoccolma ha eseguito in un concerto le musiche di Final Fantasy VI, create dal compositore Nobuo Uematsu. A partire dalla giornata di oggi, è possibile vedere online, il video di questa esibizione. “La musica di Nobuo Uematsu rimane potente anche al giorno d'oggi” ha dichiarato Thomas Böcker, produttore di Final Symphony “É stato un onore e un piacere poter portare la sua musica in concerto e ora, per la prima volta in assoluto, siamo lieti di poter condividere questo poema sinfonico. L'Orchestra Filarmonica Reale di Stoccolma è una delle migliori orchestre del mondo, con una lunga tradizione di esibizioni delle melodie più amate dei videogiochi.

Il video in questione è raggiungibile al seguente indirizzo.