Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Hajime Tabata: 'Final Fantasy XV non sarà un gioco casual'

Hajime Tabata: 'Final Fantasy XV non sarà un gioco casual'

'Non sarà un casual game'

Final Fantasy XV
A cura di Samuele “SamWolf” Zaboi del 02/10/2014
Hajime Tabata, director di Final Fantasy XV, è intervenuto per chiarire alcune sue dichiarazioni di qualche giorno fa e per fornire piccoli nuovi dettagli sul gioco. Per prima cosa egli ha specificato che il sistema di combattimento sarà più complesso di quanto visto fin'ora: non sarà possibile tenere premuto in continuazione il tasto per difendersi e sarà necessario scegliere con estrema attenzione quando attaccare e quando difendere. In aggiunta a questo è stato svelato che alcuni attacchi non potranno essere semplicemente evitati e richiederanno delle contromisure speciali.

Tabata ha spiegato inoltre che, al fine di ampliare il target, il team ha sviluppato un battle system che può essere giocato sin da subito da chiunque, ma ha ribadito che Final Fantasy XV non sarà un gioco casual, mentre solo i comandi base saranno casual-friendly.
Ricordiamo infine che Final Fantasy XV è un titolo in via di sviluppo per PlayStation 4 e Xbox One.