Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Svelati nuovi dettagli sul multiplayer online di Project Cars

Svelati nuovi dettagli sul multiplayer online di Project Cars

Nuove informazioni sul multiplayer

Project CARS

PC, PS4, XONE

Simulazione guida

7 maggio 2015

A cura di Antonello “AWesker” Buzzi del 24/09/2014
Slighty Mad Studios ha divulgato nuove informazioni inerenti il comparto multiplayer online dell'atteso Project Cars nel corso di un evento organizzato all'autodromo di Brands Hatch.

Gli sviluppatori hanno infatti comunicato che il titolo supporterà fino a 64 giocatori su Personal Computer, mentre le versioni Playstation 4 e Xbox One saranno limitate a 16 utenti per partita.
Grazie alla presenza di server dedicati sarà inoltre possibile organizzare eventi programmati così da creare gare con sessioni di qualificazioni per poter partecipare. Ad esempio, si potrà organizzare una corsa per le 21 ma aprendo l'evento alle 15 così da fornire 6 ore di tempo ai giocatori per iscriversi e qualificarsi.
Interessante anche l'aggiunte di un sistema di reputazione che terrà conto delle bandiere gialle causate così da escludere dalle lobby gli utenti che si sono dimostrati più scorretti in pista.



Ricordiamo che l'uscita di Project CARS è attesa per il prossimo 21 novembre per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Slightly Mad Studios ha confermato inoltre che il gioco supporterà Oculus Rift e Project Morpheus (nella versione per PS4).