Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
[Rumor] Warner Bros. pronta a lanciare un suo sistema di distribuzione digitale?

[Rumor] Warner Bros. pronta a lanciare un suo sistema di distribuzione digitale?

Warner Bros.

PC, PS4, XONE

Fondata nel 1993

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 06/09/2014
Stando a delle registrazioni depositate presso lo US Patents and Trademarks Office, Warner Bros. sarebbe intenzionata a lanciare un nuovo sistema di distribuzione digitale, che andrebbe così a fare concorrenza ai vari Origin, Uplay e, ovviamente, Steam.



Diverse registrazioni fanno riferimento a WB Play – che potrebbe essere il nome del servizio. Stando a quanto appare nei documenti, la piattaforma non si limiterebbe al solo intrattenimento interattivo, ma anche alla trasmissione di video.

Ovviamente, se l'indiscrezione dovesse venire confermata, è probabile che Warner Bros. decida di rimuovere i suoi titoli sia da Steam che da Origin – anche se, pure in questo caso, si tratta ancora solo di speculazioni.

Il logo di WB Play compare già sul sito ufficiale di La Terra di Mezzo: l'Ombra di Mordor, e la fonte suggerisce che il servizio potrebbe quindi essere lanciato insieme al gioco – che arriverà in Europa il 3 ottobre.

In attesa di conferme o smentite ufficiali, vi invitiamo a trattare questa indiscrezione con la dovuta diffidenza.