Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Square Enix: vorremmo davvero portare Dragon Quest X in Occidente

Square Enix: vorremmo davvero portare Dragon Quest X in Occidente

Dragon Quest X

3DS, PC, WIIU

Gioco di ruolo

Halifax

26 Settembre 2013 (PC-JP) 4 settembre 2014 3DS - Estate 2017 PS4 - 21 settembre 2017 JAP/Autunno 2017 EU Switch

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 04/09/2014
Dragon Quest X è uscito lo scorso anno in Giappone, mentre noi europei siamo ancora in attesa di scoprire quando il gioco arriverà presso i nostri lidi. Nelle ore scorse, il producer Yuu Miyake ed il mobile producer Noriyoshi Fujimoto hanno concesso alcune dichiarazioni in merito a Siliconera, riferendo che far arrivare il gioco è in Occidente è sicuramente tra i loro desideri.



"Ci piacerebbe farlo. Ci piacerebbe davvero tanto. Dal momento che questo è un MMO, dobbiamo tenere conto delle operazioni e delle strategie che potrebbero rendere la cosa fattibile. Dobbiamo pensarci anche da un punto di vista del business: con Final Fantasy XI e XIV, abbiamo delle strutture su scala globale. Per quanto riguarda Dragon Quest, il modo in cui viene considerato in diversi Paesi è molto molto differente. Il modo in cui il gioco viene avvertito in Giappone è diverso da come viene percepito negli Stati Uniti."

Vedremo quindi se in futuro ci saranno novità in merito.