Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Square avverte: Final Fantasy Type-0 è un gioco per adulti

Square avverte: Final Fantasy Type-0 è un gioco per adulti

Final Fantasy Type-0

PS4, XONE

Gioco di ruolo

Giapponese

20 marzo 2015 - 18 agosto 2015 (PC)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 02/09/2014
Mentre noi occidentali attendiamo il suo esordio, Square Enix ha voluto parlare di Final Fantasy Type-0, titolo che arriverà dalle nostre parti nel corso del prossimo anno. A diffondere dettagli è stato il director Hajime Tabata, che ha assicurato che, rispetto agli altri episodi della saga, Type-0 "sarà molto più maturo", e rappresenterà "un nuovo approccio alla serie."



"Rispetto agli altri Final Fantasy tradizionali, questo ha un approccio più maturo. È un gioco per adulti, è più attivo. E vuole raccontare una storia realistica. Sono i tre tipi di esperienza che stiamo cercando di creare con questo gioco."

Inoltre, dal momento che alcuni giocatori avevano lamentato che l'originale era troppo difficile, in questa nuova versione sarà possibile scegliere tra quattro livelli di difficoltà. Interessanti anche le feature del sistema di battaglia: "la distanza dal nemico ha una grande importanza nella percezione del gioco. Con questa versione HD, abbiamo avuto modo di sistemare le abilità, le magie, di modificarne il bilanciamento e di aggiustare l'equilibrio delle battaglie con i nemici" ha raccontato Tabata.