Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Ubisoft: ecco perché Far Cry 4 arriva anche su PS3 e X360

Ubisoft: ecco perché Far Cry 4 arriva anche su PS3 e X360

Ecco perché è anche su PS3 e X360

Far Cry 4

PC, PS3, PS4, X360, XONE

Sparatutto

Italiano

Ubisoft

18 novembre 2014 - 19 giugno 2015 (Complete Edition PC, PS4)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 01/09/2014
Dal momento che Ubisoft ha deciso di sviluppare il suo Assassin's Creed Unity per la nuova generazione di console – oltre che per PC – è lecito domandarsi perché le cose non siano andate allo stesso modo con Far Cry 4, che arriverà invece anche su PlayStation 3 e Xbox 360.



Il quesito è stato accolto da Patrik Méthé, game director di Far Cry 4, che ha voluto chiarire la questione: "con la ricezione che ha avuto Far Cry 3, sapevamo fin dall'inizio dei lavori su Far Cry 4 che volevamo offrirlo ad entrambe le generazioni di console" ha spiegato.

"La verità è che – anche se il team è molto orgoglioso di quanto fatto con Far Cry 3, abbiamo dovuto prendere delle decisioni difficili di fronte alla possibilità di realizzare con Far Cry 4 un titolo ancora più ambizioso, volevamo che tutti i nostri fan avessero l'opportunità di lanciarsi in questa nuova avventura – che possedessero PS3, Xbox 360, PS4, Xbox One o PC."