Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Yoshida parla di PlayStation TV in Europa e di PS4 in Giappone

Yoshida parla di PlayStation TV in Europa e di PS4 in Giappone

PlayStation 4

PS4, PSVITA

Sony

29 Novembre 2013 - 15 settembre 2016 (Slim) - 10 Novembre 2016 (Pro)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 16/08/2014
Shuhei Yoshida, presidente di Sony Worldwide Studios, ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni a 4Gamer, toccando argomenti come la release occidentale di PlayStation TV, l'appeal di PlayStation Vita e PlayStation 4 in Giappone ed i piani dell'azienda per il Tokyo Game Show.



Innanzitutto, Yoshida ha spiegato che Sony ha deciso di chiamare PS Vita TV semplicemente PlayStation TV in occidente perché, in Giappone, il suo utilizzo più in vista era quello di poter riprodurre i giochi Vita. Dalle nostre parti questa strategia commerciale non sarebbe risultata efficace, anche perché la piattaforma si estenderà, tramite PlayStation Now, anche ai titoli PS4 e PS3.
Yoshida ha anche ammesso che sperava il device facesse registrare vendite migliori in terra madre, anche se le loro stesse aspettative non erano particolarmente alte.

Il presidente ha anticipato che l'azienda intende fare degli annunci al Tokyo Game Show che si terrà a settembre, ed ha già precisato che la conferenza non si concentrerà solo su Vita, ma anche sul tentare di rendere PS4 appetibile per il pubblico giapponese.
Al momento, infatti, la console domestica di Sony non sta venendo benissimo in Giappone, ed il motivo secondo Yoshida è relativo alla mancanza di titoli destinati specificamente ai gusti del pubblico di casa. Per questo motivo, l'azienda – dichiara il presidente – è al lavoro con diverse terze parti per dare al pubblico giapponese ciò che desidera.