Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Dontnod confronta Remember Me e Life is Strange

Dontnod confronta Remember Me e Life is Strange

Life is Strange

PC, PS3, PS4, X360, XONE

Action-Adventure

30 gennaio 2015 - 22 gennaio 2016 Retail

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 15/08/2014
I ragazzi di Dontnod hanno annunciato pochi giorni fa il loro nuovo progetto, Life is Strange, ed hanno quindi colto l'occasione per rivelare dei dettagli su di esso, paragonandolo al precedente Remember Me.
"Siamo estremamente fieri di Remember Me" hanno esordito, "riteniamo che non sia perfetto sotto molti punti di vista, ma da un certo lato è stato frainteso. Siamo stati travolti da un hype come quello per i grandi giochi. Non abbiamo scuse per il fatto che non fosse perfetto, aveva dei difetti. Ma le persone ne stanno ancora parlando. Ogni tanto, vediamo comparire dei testi online in cui le persone raccontano di quanto il gioco gli sia piaciuto."



"Anche con l'annuncio di Life is Strange, sono arrivati molti commenti su di noi come studio, e su Remember Me. Quindi, anche se ora nelle nostre vite c'è Life is Strange, siamo davvero felici di vedere che Remember Me è nei ricordi delle persone – è qualcosa di grandioso."


"I due giochi condividono del DNA" hanno proseguito i developer, "sono titoli diversi, ma ad esempio Michel Koch era l'art director di Remember Me, e potete vedere la qualità dello stile grafico. I ricordi e le identità erano il cuore pulsante del gioco, quindi potremmo dire che Remember Me era un action adventure scifi, nel quale i ricordi e le personalità della gente erano digitalizzati, mentre questo è un gioco che ti riporta ad un periodo della tua vita quando quella personalità è ancora da costruire. I ricordi non sono per niente digitalizzati."

Vi ricordiamo che Life is Strange è attualmente in produzione su PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox One e Xbox 360.