Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
I retailer UK e USA venderanno codici per copie digitali di giochi Xbox

I retailer UK e USA venderanno codici per copie digitali di giochi Xbox

Xbox One (console)

X360, XONE

22 novembre 2013 - 4 settembre 2014 (JP) - 2 Agosto 2016 (Xbox One S) - 7 novembre 2017 (Xbox One X)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 15/08/2014
I retailer statunitensi e britannici cominceranno presto a vendere agli utenti i codici per riscattare delle copie digitali dei videogiochi per Xbox 360 e Xbox One che intendono acquistare. La notizia è stata diffusa da Microsoft, intenzionata ad avviare la procedura entro questo mese, e a coinvolgere anche i DLC.



In tal proposito, i primi contenuti digitali che saranno venduti via retail saranno le espansioni di Forza e Halo, oltre a titoli stand-alone come Max: Curse of Brotherhood e State of Decay. In futuro, è previsto che vengano coinvolti nell'iniziativa anche titoli third party.

La casa di Redmond vuole lanciare il servizio inizialmente nei Paesi sopraccitati, per poi portarlo anche ad ulteriori nazioni, ed intende affiancarlo a quello già esistente, che vi consente di acquistare delle gift card per caricare del credito sul vostro account Xbox Live, o di sottoscrivere Xbox Live Gold.

Proprio ieri, Phil Spencer aveva riferito che era necessario che si trovassero nuove vie di monetizzazione all'interno dell'industria. Immaginiamo che questo possa essere un primo tentativo.