Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
I fan scontenti dei due Assassin's Creed alla volta? Una rumorosa minoranza

I fan scontenti dei due Assassin's Creed alla volta? Una rumorosa minoranza

Ubisoft risponde ai fan scontenti

Assassin's Creed: Rogue

PC, PS3, PS4, X360, XONE

Action-Adventure

13 novembre 2014 - 10 marzo 2015 (PC)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 14/08/2014
Karl von der Luge, producer di Assassin's Creed Rogue ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la Gamescom, rispondendo a chi voleva un commento circa le lamentele dei fan, che non sembrano felici del fatto che ci siano ben due episodi attualmente in arrivo per la saga degli Assassini. Il producer si è detto in disaccordo con queste voci, ed ha definito una "rumorosa minoranza" coloro che hanno avanzato delle lamentele per la scelta di Ubisoft.



"Ci sono i fan hardcore di Assassin's Creed che sono felici di poter giocare due giochi, e ci sono anche moltissimi fan che non hanno ancora fatto la spesa necessaria a passare alla next-gen. Queste sono le persone delle quali ci stiamo occupando – sono grati del fatto che hanno da giocare un coinvolgente Assassin's Creed anche sulle loro Xbox 360 o PlayStation 3" ha spiegato il producer.

von der Luge ha parlato anche della nascita di Rogue, relativamente più recente rispetto a quella di Unity, avvenuta nel 2010: "l'idea di essere un templare circolava da tempo – già all'epoca del primo Assassin's Creed. Il momento in cui ci siamo fissati su quest'idea e sulla storia è stato due anni fa. Non entrerò troppo nei dettagli, ma siamo molto fiduciosi relativamente al tempo che abbiamo avuto per lavorare a questo gioco."

Il developer ha commentato il ritorno di New York, che per i 20 anni di differenza che separano Rogue dal futuro Assassin's Creed III sarà rappresentata diversamente che in passato: "un quarto della mappa di AC3 è stato completamente tagliato, perché in quegli anni ci fu un incendio a New York. Rogue è ambientato poche decadi prima, il che significa che quel quarto esisteva e c'è quindi una parte tutta nuova da esplorare nella mappa."
Infine, è stato anticipato che il gioco offrirà oltre 20 ore di gameplay.