Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Ecco perché i giochi post-apocalittici hanno tutto questo successo

Ecco perché i giochi post-apocalittici hanno tutto questo successo

Fallout 4

PC, PS3, PS4, X360, XONE

Gioco di ruolo

10 novembre 2015 - Ottobre 2017 (Fallout 4 VR)

A cura di Pietro Guido “Raxias” Gualano del 11/08/2014
Marianne Krawczyk, scrittrice e autrice nota per l'ottimo lavoro svolto su God of War II, ha recentemente cercato di spiegare i motivi che hanno spinto i titoli post-apocalittici a diventare così popolari:

"I cambiamenti climatici sono in corso, iniziano nuove rivoluzioni ogni giorno, assistiamo a decapitazioni su YouTube, enormi perdite di petrolio contaminano l'ambiente... è molto semplice sentirsi piccoli e impotenti in un mondo come quello di oggi. La popolarità del genere post-apocalittico non è altro che un riflesso di questi tempi travagliati, è un genere che simboleggia la nostra incapacità di controllare la situazione. Secondo me titoli di questo tipo sono profondamente ottimisti, perché ci danno la possibilità di rispondere e di agire di fronte a una situazione che sembra assolutamente fuori controllo."