Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Destiny, i pre-order potrebbero segnare il record per una nuova IP

Destiny, i pre-order potrebbero segnare il record per una nuova IP

Destiny

PC, PS3, PS4, X360, XONE

Activision

09 settembre 2014 - 20 settembre 2016 (The Collection)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 06/08/2014
Sebbene l'industria dei videogiochi stia vivendo un piccolo periodo di flessione, sembra che i pre-ordini di Destiny siano destinati (passando l'orrendo gioco di parole) a far segnare il record di prenotazioni per una nuova IP. A dichiararlo è stato il CEO di Bungie, Eric Hirshberg.



"Con i nostri studi, stiamo attenti anche alle intenzioni di acquisto, ed in questi ambiti stiamo vedendo dei dati positivi" ha spiegato il CEO. "Per noi è anche importante in qualche modo fare un reset delle nostre aspettative, quando si tratta di pre-ordini" ha aggiunto, facendo riferimento al fatto che, rispetto al passato, ora sono meno i giocatori che puntano sulla prenotazione di una copia del gioco che vogliono acquistare. "Potete vedere voi stessi la cosa nell'industria, c'è stato una specie di calo in materia di pre-ordini."

Secondo il CEO, questo calo potrebbe essere dovuto sopratutto all'aumento degli acquisti digitali, "sopratutto su next-gen." A suo dire, le prenotazioni di Destiny sono "un picco se comparate a quelle di qualsiasi altra nuova proprietà intellettuale a questa distanza dal lancio." Sempre secondo le sue parole, Destiny rischierebbe quindi di far segnare un record, dal momento che le prenotazioni stanno continuando ad aumentare.