Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Dati finanziari di Capcom, calano le vendite e i profitti

Dati finanziari di Capcom, calano le vendite e i profitti

Capcom (software house)

3DS, PS3, PS4, WIIU, X360, XONE

Halifax

Fondata l'11 giugno 1983

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 31/07/2014
Il primo quarto finanziario di Capcom, terminato il 30 giugno scorso, non è troppo positivo: la compagnia nipponica ha infatti riportato vendite per $93 milioni, inferiori del 45% rispetto all'anno precedente, con una caduta delle entrate del 7,5% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.



Secondo la software house, il motivo di questi dati è la mancanza di grandi release nel periodo di riferimento che potessero fare da trascinatori. In ogni caso, Dead Rising 3 ha dato un fortissimo contributo alle vendite, insieme a Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy – atteso in occidente per il prossimo inverno.

Vendite importanti anche per Monster Hunter Frontier GG, e sono stati positivi anche i numeri di Monster Hunter Freedom Unite, titolo iOS.

La previsione di Capcom per l'intero anno è di vendite per $778 milioni, con un profitto totale di $64 milioni. Vedremo se si rivelerà esatta o se ci saranno delle sorprese.