Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Asus presenta le nuove cuffie da gaming Strix Pro

Asus presenta le nuove cuffie da gaming Strix Pro

ASUS
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 31/07/2014
ASUS ha presentato ufficialmente le sue nuove cuffie da gaming Strix Pro: esse utilizzano potenti driver in neodimio da 60mm, cuscinetti esagonali che assicurano la complete copertura del padiglione auricolare, una tecnologia che filtra oltre il 90% dei disturbi ambientali e sono compatibili con PC, Mac, console PlayStation® 4 e molti smartphone e tablet.



Il nuovo marchio Strix fa riferimento al greco antico per "gufo", in riferimento all'udito sopraffino e alla grande capacità di vedere e percepire l'ambiente circostante. Una caratteristica che le nuove cuffie sembrano voler riprodurre fedelmente: "grazie ai potenti driver in neodimio da 60mm le cuffie Strix Pro regalano un’immersione audio senza pari e trasmettono un’energia coinvolgente che consentirà ai gamer di sentire perfettamente ogni sparo e di sapere quando i nemici sono in avvicinamento semplicemente dai loro passi."

Oltre che per il gaming, le cuffie sono adatte per l'ascolto della music, dal rock al parlato, con bassi estremamente potenti, e si prestano anche alla visione dei film.

"Le cuffie Strix Pro includono un box di controllo alimentato tramite connessione USB che include un microfono incorporato (mic) per una perfetta cancellazione dei rumori ambientali tramite la tecnologia ENC, che rileva attivamente ed elimina efficacemente oltre il 90% dei disturbi di sottofondo" prosegue il comunicato.

Nella scatola sarà inclusa una prolunga da 1,5 metri con prese separate per microfono e cuffia: il connettore a 5 poli punta all'eliminazione delle interferenze audio, così da garantire comunicazioni di qualità, vista la loro compatibilità anche con smartphone e tablet. Il cavo standard è invece da 1,2 metri.

Le cuffie Strix Pro arriveranno sul mercato da metà agosto al prezzo consigliato di 109,90€. Per maggiori dettagli, vi rimandiamo al link in calce.