Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Il Batman di Nomura era stato disegnato per un videogame cancellato

Il Batman di Nomura era stato disegnato per un videogame cancellato

Square Enix

3DS, PS3, PS4, WIIU, X360, XONE

Fondata il 22 settembre 1975

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 25/07/2014
Vi abbiamo mostrato proprio ieri l'esclusiva statuetta di Batman disegnata da Tetsuya Nomura, che entrerà a far parte delle collezioni di Play Arts Kai. Sono giunti oggi più dettagli su questo pezzo da collezione, che si è rivelato essere stato disegnato numerosi anni fa, per un videogioco che non vide mai la luce.



A raccontarlo è stato Nomura-san in persona: "quando il team per il merchandising ha iniziato ad occuparsi delle figure di DC Comics, mi si sono avvicinati e mi hanno detto 'ricordiamo che avevi disegnato una specie di Batman anni fa, potresti mostrarcelo?'"
Così, il design è piaciuto talmente tanto che è divenuto una vera action figure.

Rispondendo a coloro che chiedevano se il design poteva essere stato ispirato dallo stile di Kingdom Hearts, Nomura ha anche spiegato che "il progetto [per cui era stato disegnato] che non vide mai la luce era stato realizzato prima di che Kingdom Hearts venisse anche solo concepito. Potrebbe essere piuttosto l'opposto – il design di quel progetto ha influenzato Kingdom Hearts ed i design delle sue armature."