Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
FF Type-0: Una compagnia fa chiudere il progetto per la traduzione fan-made

FF Type-0: Una compagnia fa chiudere il progetto per la traduzione fan-made

Final Fantasy Type-0

PS4, PSP, XONE

Gioco di ruolo

Giapponese

20 marzo 2015 - 18 agosto 2015 (PC)

A cura di Pietro Guido “Raxias” Gualano del 18/07/2014
Sky Blade Cloud, capo del gruppo di fan che ha di fatto realizzato una vera e propria traduzione in inglese per tutto Final Fantasy Type-0, ha recentemente pubblicato questo post:

"Sfortunatamente sono costretto a rimuovere tutti i post e le pagine relative al progetto di traduzione per Final Fantasy Type-0. A quanto pare una certa compagnia ritiene che le minacce e le accuse infondate siano il modo migliore di trattare i suoi più grandi fan. Non posso rispondere a nessuna domanda su questa storia per il momento, scriverò un post più chiaro su questo argomento non appena ne avrò la possibilità."



Un progetto che ha richiesto moltissimo lavoro da parte di fan volontari è stato quindi cancellato in pochi giorni. Square Enix ha annunciato un mese fa di aver intenzione di lanciare Final Fantasy Type-0 anche in Europa.