Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Prime informazioni su Doom dal Quakecon 2014

Prime informazioni su Doom dal Quakecon 2014

Prime informazioni dal Quakecon

Doom (2016)

PC, PS4, XONE

Sparatutto

13 maggio 2016 - TBA 2017 (Doom VFR)

A cura di Antonello “AWesker” Buzzi del 18/07/2014
Come annunciato in precedenza, Bethesda e ID Software hanno presentato una prima demo tratta dal nuovo capitolo di DooM. La mancanza della numerazione non è casuale, dato che si tratterà di un vero e proprio reboot della saga e non un seguito del terzo episodio.

Il titolo girerà sull'Id Tech 6, nuovo motore grafico della software house, e garantirà i 1080p e 60fps anche sulle versioni per console (Playstation 4 e Xbox One).

La sessione di gioco mostrata in esclusiva ai presenti alla manifestazione vedeva frenetici combattimenti su una struttura militare su Marte con grande utilizzo di gore e sangue da tutte le parti mentre il nostro impavido marine affrontava le numerose creature provenienti dall'Inferno. Purtroppo per lui, alla fine, arrivato ad un enorme demone, si è visto strappare le braccia da quest'ultimo per poi venire percosso selvaggiamente con queste.

E' stato fatto notare il sistema di ripristino dell'energia, tornato alle origini con l'utilizzo di medipack e non tramite la rigenerazione automatica di tutti gli sparatutto attuali. Inoltre sarà implementato sui nemici un sistema per mostrare i danni direttamente sul loro corpo.

Le premesse, quindi, sono decisamente buone: tanta azione run'n'gun, sangue e ambientazioni lugubri.



Restate sintonizzati su SpazioGames per tutte le novità dal QuakeCon.