Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
CD Projekt RED non pensa ad una collection di The Witcher per PlayStation

CD Projekt RED non pensa ad una collection di The Witcher per PlayStation

Collection su PlayStation? Non ora

CD Projekt RED
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 16/07/2014
Mentre si avvicina l'uscita di The Witcher 3: Wild Hunt, atteso su PC, PlayStation 4 e Xbox One, qualcuno si è domandato se non fosse lecito aspettarsi la release di una collection contenente i primi due episodi, riservata agli utenti PlayStation, che non hanno potuto giocarli sulle loro vecchie console.



La domanda è stata posta al lead designer Miles Tost, che ha escluso la possibilità di vedere prossimamente una simile release: "in questo particolare momento e periodo, non ci sono progetti per la re-release dei precedenti Witcher su PlayStation. Ci sentiamo anche un po' fannulloni per il tempo che ci è voluto per portare un titolo Witcher su PlayStation, ma siamo uno studio per il quale la qualità viene prima di tutto, e rilasciare The Witcher 2 su tre piattaforme, a quel tempo, andava oltre le nostre capacità tecniche."

"Scegliemmo Xbox grazie alla sua architettura meno complicata (The Witcher 2 era il nostro primo gioco su console), ma le cose sono diverse con PlayStation 4. In ogni caso, se avete paura di non riuscire a cogliere cosa succede nel gioco se non avete giocato i precedenti, potete smetterla di preoccuparvi: Wild Hunt sarà come un titolo completamente standalone."

Interrogato anche in merito alla possibilità che arrivi, prima o poi, una Collection contenente tutti i tre episodi, Tost ha replicato che "attualmente, siamo concentrati su The Witcher 3: Wild Hunt e Cyberpunk 2077. Collection come questa sono riservate al futuro, e sarebbe meglio che non ne parlassi ora."