Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Sonic, ecco quanto ha venduto in Europa nella sua Storia

Sonic, ecco quanto ha venduto in Europa nella sua Storia

SEGA

3DS, PC, PS3, WII, WIIU, X360

Fondata nel 1951

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 15/07/2014
La compagnia Newzoo, che si occupa di ricerche statistiche nell'industria videoludica, ha rilevato il totale delle vendite del franchise Sonic nei diversi mercati mondiali, riuscendo quindi a calcolare, in percentuale, quante copie sono state piazzate negli Stati Uniti e quante in Europa.



Secondo i dati riferiti dallo studio, ben metà del totale è stato venduto proprio in Nord America, mentre circa il 35% delle copie dei giochi dedicati al velocissimo porcospino blu sono state acquistate dagli utenti europei. Solo il 15%, come è facile calcolare, è invece in mano al pubblico delle altre parti del mondo – Giappone compreso.

È stato anche rilevato che Sonic è il ventesimo franchise più giocato dagli utenti di tutto il mondo negli ultimi sei mesi. Siete anche voi tra coloro che hanno arricchito quest'ultima statistica?