Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Spaziogames cerca te!

Spaziogames cerca te!

Hai talento? Lavora con noi!

Spaziogames (sito)
A cura di Lorenzo “LoreSka” Mosna del 18/07/2014
ATTENZIONE: Da gennaio 2015 NON siamo alla ricerca di candidati. Restate connessi al sito per scoprire quando si apriranno nuove posizioni.

Prima di tutto: grazie. Di cuore. Negli ultimi mesi il vostro supporto e la vostra partecipazione ci hanno permesso di crescere: su Youtube siamo il primo canale in Italia gestito da un sito web di giornalisti videoludici, mentre su Twitch abbiamo ottenuto dei risultati eccezionali, che ci hanno portato a diventare il terzo canale più seguito nel nostro Paese e fra i primi in Europa nella fascia oraria di nostra competenza.

Ok, ora che abbiamo risolto i convenevoli passiamo alla parte interessante: stiamo cercando nuovi talenti per rafforzare ulteriormente la nostra presenza nel campo dei video sul web. In particolare, stiamo cercando due diverse tipologie di collaboratori che vi illustriamo di seguito.

Streamer
Se siete esperti di un videogioco, avete una buona parlantina e una connessione a internet veloce (minimo 1 Megabit in upload), potreste diventare il perfetto candidato per una nuova rubrica in streaming, che lanceremo nelle prossime settimane. Stiamo cercando persone veramente competenti, che sappiano “il fatto loro” sul gioco per cui si propongono e che siano in grado di mostrare le proprie capacità in diretta.
In questo caso, oltre alla connessione a internet veloce, avrete bisogno di una webcam, di un PC da gaming e/o di una console PS4 dotata di PS Camera o di una Xbox One dotata di Kinect.

Walkthrougher
Avete ragione: Walkthrougher non si può sentire, sembra un cognome tirolese. In ogni caso, stiamo cercando persone che sappiano realizzare dei walkthough di giochi, guide filmate e commentate che sappiano spiegare al giocatore il percorso da seguire per completare il gioco e/o dispensare consigli su titoli che non prevedono uno svolgimento narrativo. È arrivato il momento di svecchiare le guide cartacee con dei video, e cerchiamo esperti di titoli che sappiano realizzare questa tipologia di prodotti audiovisivi.
Il candidato perfetto dovrà essere in grado di realizzare una guida commentata, divisa in episodi. Dovrà quindi avere a disposizione un microfono, le strumentazioni adatte per l’acquisizione di video (schede di acquisizione, PC con software adatti, eccetera) avere dimestichezza con il caricamento di video su Youtube e, preferibilmente, una minima conoscenza di un programma di editing video.



Se pensi di avere tutte le carte in regola per entrare a far parte di questo progetto, manda una mail a staff@spaziogames.it, indicando nell’oggetto la posizione di interesse (Streamer o Walkthrougher) e allegando un video esemplificativo. Il compenso sarà incrementale in base alle visualizzazione dei video prodotti. Per tutti i dettagli inviate la vostra candidatura alla mail indicata.