Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Sony presenta Xperia C3, lo smartphone dedicato ai selfie

Sony presenta Xperia C3, lo smartphone dedicato ai selfie

Sony
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 08/07/2014
Mentre un tempo usavamo la parola selfie solo per indicare Selphie Tilmitt, la vivace SeeD di Final Fantasy VIII, è innegabile che di questi tempi l'autoscatto sia diventato una vera e propria mania, complici i social che ne consentono la rapida condivisione. Così, Sony ha presentato oggi il suo nuovo Xperia C3, smartphone che strizza l'occhio a tutti coloro che si divertono ad immortalarsi.



Il terminale, etichettato come "il miglior smartphone del mondo per i selfie", monterà una fotocamera frontale da 5 megapixel con flash LED, che in combinazione con le app dedicate vi consentirà di scattare dei curati autoscatti e di modificarli con la realtà aumentata. Sul retro trovate invece una fotocamera da 8 megapixel con tecnologia Exmor RS. Il terminale, spesso 7,6mm e pesante 150g, monta poi un display a 720p da 5,5 pollici, processore Snapdragon da 1.2 GHz e grafica Adreno 305, oltre a 1GB di RAM che fa girare Android 4.4 KitKat.
Inoltre, comprenderà 8GB di memoria interna, oltre al supporto per la memoria microSD.

Il device sarà disponibile a partire da agosto in colore nero, bianco e mint. Al momento, non ci è dato conoscerne il prezzo.