Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Ubisoft, Jade Raymond crede molto nella realtà virtuale

Ubisoft, Jade Raymond crede molto nella realtà virtuale

Ubisoft
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 05/07/2014
Jade Raymond, managing director di Ubisoft Toronto, ha parlato con la nota testata Gamereactor della sempre maggiore popolarità della tecnologia di realtà virtuale, che – secondo la sua visione – trasformerà il modo in cui gli utenti interagiscono con i videogiochi.



"Siamo sull'orlo, a mio avviso, di grandi cambiamenti tecnologici che trasformeranno i giochi. Si fa riferimento alla quarta dimensione come realtà virtuale" ha spiegato la Raymond, "non si tratta solo della tecnologia del display, ma anche di tutta quella relativa agli input che la accompagna: quello trasformerà il modo in cui interagiamo con quei tipi di giochi."

Visto il suo entusiasmo, non è da escludere che, in futuro, l'azienda possa concentrarsi nella realizzazione di un titolo dedicato proprio alla tecnologia di realtà virtuale. Nello specifico, la Raymond ha rivelato che le piacerebbe vedere un gioco in grado di farci navigare nello spazio all'interno della nostra tuta da astronauta virtuale.